Go to Top

Labbra – Zigomi – Mento

aumento_volumeI fillers sono sostanze che vengono inettate nella cute, non solo per correggere le rughe ma anche per correggere i volumi del viso ed in particolare aumentare il volume di zigomi, mento e labbra. L’effetto riempitivo deriva dalle caratteristiche fisiche e molecolari del prodotto stesso, in quanto l’acido jaluronico consente di mantenere una corretta idratazione della cute.

Come funziona il trattamento

aumento_volume1Le iniezioni di filler avvengono in regime ambulatoriale e le tecniche di infiltrazione (con un ago molto sottile) nella maggior parte dei casi, non necessitano di alcun tipo di anestesia. Il traumatismo di un filler può comportare la presenza di piccoli ematomi riassorbibili in 3-4 giorni.

I risultati e la ripresa di tutte le normali attività sono immediati. L’acido ialuronico è un polisaccaride naturale presente in tutti tessuti umani la cui completa assenza di antigenicità ed immunogenicità lo rendono uno dei prodotti più utilizzati e sicuri in diversi settori delle medicina.

aumento_volume2Essendo un filler biologico tende esso a riassorbirsi, quindi la sua permanenza è limitata nel tempo. Esistono tuttavia fillers permanenti, che hanno una lunga durata ma potenzialmente pericolosi perché in grado di causare infezioni, granulomi e deformità dell’area trattata anche a distanza di anni.