Go to Top

PRP (Plasma Ricco di Piastrine) – Chirurgia Estetica Calabria

PRP significa (Platelet-Rich Plasma), plasma arricchito di piastrine

 Si tratta di di un’innovativa tecnica di medicina rigenerativa, basata sulle proprietà dei “fattori di crescita” contenuti nel nostro sangue che stimolano lo sviluppo dell’osso e dei tessuti molli (cute, sottocute, tessuti miofasciali) del nostro organismo, migliorando la risposta ai danni biologici e favorendo la guarigione delle ferite.

prp-chirurgia-estetica-calabria

Oggi è possibile ottenere il PRP ad altissima concentrazione di fattori di crescita piastrinici (pari al 383%), grazie a una tecnica ambulatoriale, che prevede la centrifugazione del sangue autologo (cioè dello stesso paziente) e quindi l’iniezione del prp ottenuto, nella zona da trattare.

Il PRP accelera la proliferazione cellulare (specie delle staminali), favorendo i processi riparativi e la rivascolarizzazione di pelle e cuoio capelluto, oltre alla sintesi di collagene. Il tutto senza effetti collaterali, trattandosi di una sostanza naturale, derivata dall’organismo del paziente.

prp-fasi-chirurgia-estetica-calabria

Chirurgia Estetica Calabria – Dr Massimiliano Calabro

About MaxCalabro

Massimiliano Calabrò Svolge la sua attività professionale su tutto il territorio calabrese, la sede principale è a Cosenza, dove effettua consulenze e trattamenti di medicina estetica.