Go to Top

Rimozione Tatuaggi

La rimozione dei tatuaggi viene eseguita con laser Q-switchati (laser Q-S), cioè strumenti che producono un impulso laser di brevissima durata (nanosecondi, cioè alcuni miliardesimi di secondo). Tali impulsi distruggono le cellule entro le quali sono accumulati i granuli di pigmento, spezzandoli in frammenti (da 10 a 100) più piccoli che, nel corso dei giorni e/o settimane successivi, vengono smaltiti nei liquidi corporei e/o da cellule migranti della pelle. Ripetuti trattamenti, distanziati da un congruo periodo di tempo (in genere un mese), consentono quindi di perseguire la progressiva, spontanea scomparsa del tatuaggio. L’emissione di impulsi di durata brevissima consente di evitare surriscaldamenti della pelle e quindi cicatrici (fototermolisi selettiva).

Duolite QS è il nuovo sistema che DEKA ha espressamente progettato per la rimozione dei tatuaggi e delle lesioni pigmentate profonde, utilizzando un laser Q-switched Nd:YAG che può emettere due diverse lunghezze d’onda a 1064 nm (nell’infrarosso) e a 532 nm (luce verde).

La caratteristica principale della tecnologia Q-switched consiste nel poter generare un impulso estremamente potente (dell’ordine di MegaWatt) in tempi brevissimi (dell’ordine di alcuni nanosecondi). Grazie a queste caratteristiche Duolite QSconsente di trattare in modo sicuro ed efficace tatuaggi di diversi colori e lesioni pigmentarie profonde, anche in pazienti con fototipo scuro, preservando I tessuti circostanti da esiti cicatriziali

I vantaggi della tecnologia Q-switched:
* Scomparsa dell’alterazione pigmentaria
* Assenza di esiti cicatriziali
* Assenza di discromie permanenti post trattamento

rimozione-tatuaggi-cosenza-e-calabria