COSA E' IL BOTOX

ll BOTOX è una tossina purificata, iniettata nei muscoli mimici del viso ne provoca un indebolimento temporaneo, una riduzione dell’attività contrattile, attenuando così rughe e segni d’espressione. I risultati migliori si ottengono a livello delle rughe orizzontali della fronte, di quelle verticali tra le sopracciglia e di quelle intorno agli occhi a “zampa di gallina”.

COME FUNZIONA IL BOTOX

Questo trattamento viene eseguito ambulatorialmente e se affidato in mani esperte, produce risultati estetici efficaci senza effetti collaterali. Il trattamento dura solo 15-20 minuti. Il trattamento non richiede anestesia e consiste nell’iniezione, con una piccola siringa, di alcune gocce del prodotto all’interno dei muscoli mimici, di quelli in particolare da cui si originano le rughe d’espressione che desideriamo eliminare.

RISULTATI DEL BOTOX

Le rughe scompaiono 4 o 5 giorni dopo l’iniezione, occasionalmente si può formare un livido che però tende a sparire in una settimana. I risultati durano in genere quattro o sei mesi, dopo di ché l’iniezione va ripetuta, meglio prima che il muscolo riprende la sua contrattilità. Si è notato che dopo diverse iniezioni l’effetto di spianamento perdura più a lungo. Non vi sono controindicazioni all’uso del BOTOX, questo prodotto è ampiamente sperimentato in altri campi della medicina come quello oculistico.

MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTA
CHIRURGIA
ESTETICA
CALABRIA

ORARI
Lunedì-Mercoledì-Venerdì
15.30-19.30