COSA E' LA BRACHIOPLASTICA

L’intervento di lifting delle braccia, detto brachioplastica, e’ finalizzato a rimodellare le braccia riducendo l’accumulo di tessuto adiposo (grasso) presente e riducendo la pelle in eccesso. Tale eccesso e flaccidità di pelle delle braccia possono essere provocati da dimagrimenti importanti e da mancanza di attivita’ sportiva.

COME FUNZIONA LA BRACHIOPLASTICA

Inizialmente si esegue una prima fase di lipoaspirazione per ridurre la circonferenza del braccio aspirando il grasso in eccesso, successivamente si rimuove la pelle in eccesso attraverso una incisione nel solco ascellare, nei casi di ptosi marcata della pelle, sarà necessario ricorrere ad una incisione longitudinale sulla parte interna del braccio. Nell’intervento di brachioplastica le cicatrici, in particolare se le incisioni sono longitudinali al braccio, possono risultare visibili è per tale motivo che prima di ricorrere a tale intervento sarà importantissimo ponderare assieme al chirurgo la reale necessità di tale intervento.

DECORSO POST-OPERATORIO

Il decorso post-operatorio è caratterizzato da dolore di lieve entità e da senso di tensione nella regione dell’inguine. È necessario attendere 9-12 mesi perché le cicatrici maturino definitivamente, appiattendosi e divenendo più bianche. In questo periodo esse non dovranno essere esposte direttamente al sole (quindi impiegare indumenti o creme filtro antisolare totale) e potranno essere massaggiate con idonee creme emollienti.  L’attività fisica potrà essere ripresa non prima di 6-7 settimane. Inoltre è necessario indossare una guaina elasto-compressiva per 3 settimane circa.

MAGGIORI INFORMAZIONI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

CONTATTA
CHIRURGIA
ESTETICA
CALABRIA

ORARI
Lunedì-Mercoledì-Venerdì
15.30-19.30