COSA E' IL LIFTING DELLE COSCE

Il lifting della radice degli arti inferiori è un intervento che permette di rimuovere l’eccesso cutaneo presente nella faccia interna delle cosce. Quindi ha lo scopo di risollevare, rassodare e tonificare la cute degli arti inferiori. Il rilassamento cutaneo degli arti può essere provocato da invecchiamento oppure da una repentina riduzione di peso o da una scarsa attività fisica.

COME FUNZIONA IL LIFTING DELLE COSCE

Le incisioni vengono effettuate nell’inguine fino alla piega sotto-glutea, in anestesia generale o epidurale, la pelle delle cosce (ed eventualmenteanche dei glutei), viene stirata in alto e l’eccesso viene eliminato, la cute viene, infine, suturata.

DECORSO POST-OPERATORIO

Il decorso post-operatorio è caratterizzato da dolore di lieve entità e da senso di tensione nella regione dell’inguine. È necessario attendere 9-12 mesi perché le cicatrici maturino definitivamente, appiattendosi e divenendo più bianche. In questo periodo esse non dovranno essere esposte direttamente al sole (quindi impiegare indumenti o creme filtro antisolare totale) e potranno essere massaggiate con idonee creme emollienti.  L’attività fisica potrà essere ripresa non prima di 6-7 settimane. Inoltre è necessario indossare una guaina elasto-compressiva per 3 settimane circa.

MAGGIORI INFORMAZIONI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

CONTATTA
CHIRURGIA
ESTETICA
CALABRIA

ORARI
Lunedì-Mercoledì-Venerdì
15.30-19.30