COSA E' LA MASTOPESSI

Spesso dopo gravidanze e allattamenti o un forte dimagrimento il seno può perdere di volume e tonicità, con conseguante perdita di proiezione e discesa dei complessi areola-capezzolo in una posizione non naturale. I fenomeni di invecchiamento del seno sono:

 

Scopo dell’intervento è quelo di eliminare la cute in eccesso, riposizionare il parenchima ghiandolare e i complessi areola-capezzolo, in una posizione più adeguata.

 

COME FUNZIONA LA MASTOPESSI

Gli accessi chirurgici possibili sono:
E’ possibile associare all’intervento di mastopessi, l’inserimento di una protesi mammaria.

DECORSO POST-OPERATORIO

Nell’immediato post-operatorio il seno potrebbe avere una forma non subito gradevole a causa della possibile insorgenza di edema (gonfiore), che tenderà gradualmente a ridursi nel corso delle settimane successive. Nei mesi successivi all’intervento le mammelle tenderanno a sgonfiarsi e ad ammorbidirsi, fino al raggiungimento di un aspetto naturale e armonioso. Il ritorno alle normali attività è abbastanza rapido. E’ necessaria una settimana di riposo prima di riprendere le attività quotidiane e comunque interrompere per almeno quattro settimane quella sportiva. Nei giorni successivi all’intervento viene fatto utilizzare un apposito reggiseno che dovrà essere indossato per circa 2-3 settimane.

MAGGIORI INFORMAZIONI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

CONTATTA
CHIRURGIA
ESTETICA
CALABRIA

ORARI
Lunedì-Mercoledì-Venerdì
15.30-19.30