COSA E' LA MASTOPLASTICA ADDITIVA

L’intervento di mastoplastica additiva prevede il posizionamento di impianti protesici. Esso viene eseguito per varie ragioni:

Le protesi mammarie che negli anni hanno dimostrato maggiore affidabilità sono quelle in gel di silicone.
L’involucro di tutte (siano esse in gel di silicone, soluzione salina o Idrogel) è di silicone solido normalmente con superficie testurizzata.
La qualità degli impianti è fondamentale per la buona riuscita dell’intervento stesso (purezza del silicone, testurizzazione della superficie, resistenza agli stimoli meccanici, stratificazione dell’involucro).
Forma e dimensione delle protesi mammarie ovviamente non sono standardizzate, anzi, sono disponibili diverse tipologie, esse si differenziano infatti per forma, misura, diametro e proiezione.
Il ricorso ad un tipo di protesi piuttosto che all’altra é legato al tipo di seno che si ha e che si desidera avere dopo la mastoplastica.
Nella scelta della protesi più adatta é importante naturalmente il parere del chirurgo che terrà conto delle aspettative della paziente, nonché delle caratteristiche del suo seno.

COME FUNZIONA L'INTERVENTO DI MASTOPLASTICA ADDITIVA

Gli accessi chirurgici possibili sono:

Attraverso tali incisioni si procederà al confezionamento di una tasca che potrà essere:

Il metodo di inserimento delle protesi, la scelta del tipo di impianto ed il tipo di approccio dipendono dalla situazione anatomica della paziente. La durata dell’intervento è di circa un’ora. Un bendaggio particolare viene mantenuto per le prime 48 ore. L’intervento può essere condotto sia in anestesia generale che in anestesia locale con sedazione.

DECORSO POST-OPERATORIO

Nell’immediato post-operatorio il seno potrebbe apparire più grande di quanto non sia in realtà per la possibile insorgenza di edema (gonfiore), che tenderà gradualmente a ridursi nel corso delle settimane successive. Il ritorno alle normali attività è abbastanza rapido. E’ necessaria una settimana di riposo prima di riprendere le attività quotidiane e comunque interrompere per almeno quattro settimane quella sportiva. Nei giorni successivi all’intervento viene fatto utilizzare un apposito reggiseno che dovrà essere indossato per circa 2-3 settimane.

MAGGIORI INFORMAZIONI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

CONTATTA
CHIRURGIA
ESTETICA
CALABRIA

ORARI
Lunedì-Mercoledì-Venerdì
15.30-19.30