- 2-3 ore
- 24 ore
- 2 settimane
COSA E' LA MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
E’ un intervento finalizzato alla riduzione delle dimensioni del seno, migliorandone il profilo. Un intervento di riduzione è consigliato sia sotto l’aspetto estetico e sia sotto quello funzionale in ragione del peso eccessivo a carico del rachide dorsale, soprattutto a livello delle vertebre cervicali. Questo intervento contempla la riduzione del volume delle mammelle ed il loro sollevamento ad una posizione pressoché fisiologica.
COME FUNZIONA LA MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
DECORSO POST-OPERATORIO
Nell’immediato post-operatorio il seno potrebbe avere una forma non subito gradevole a causa della possibile insorgenza di edema (gonfiore), che tenderà gradualmente a ridursi nel corso delle settimane successive. Nei mesi successivi all’intervento le mammelle tenderanno a sgonfiarsi e ad ammorbidirsi, fino al raggiungimento di un aspetto naturale e armonioso. Il ritorno alle normali attività è abbastanza rapido.
E’ necessaria una settimana di riposo prima di riprendere le attività quotidiane e comunque interrompere per almeno quattro settimane quella sportiva. Nei giorni successivi all’intervento viene fatto utilizzare un apposito reggiseno che dovrà essere indossato per circa 2-3 settimane.
MAGGIORI INFORMAZIONI
CONTATTA
CHIRURGIA
ESTETICA
CALABRIA
TELEFONO:
+39 0984 76 640
URGENZE:
+39 349 90 90 287
ORARI
Lunedì-Mercoledì-Venerdì
15.30-19.30